Come montare un mobile da sé.

Published by: 0

montaggioPer l’assemblaggio dei mobili, ecco alcuni pratici e utili consigli.

Una mano in più.

Innanzitutto, è bene essere in più di uno: avere qualcuno che aiuta è già un buon punto di partenza. Dato che l’impresa di montaggio mobili Roma può rivelarsi ardua, meglio essere liberi e non stanchi. È necessario avere a disposizione del tempo per il montaggio mobili Roma, perciò meglio non prendere altri impegni per quella giornata.

Gli strumenti giusti.

Per iniziare a montare il mobile è necessario liberare le zona e creare così una zona sgombera. Il pavimento o un tavolo molto grande funge da piano di appoggio e di lavoro. È importante prepararsi prima tutto quello che occorre; gli attrezzi devono essere a portata di mano e in ordine. Per il montaggio mobili Roma è di fondamentale importanza l’avvitatore elettrico e una cassetta degli attrezzi ben fornita con martello, cacciavite, metro, viti, chiodi etc. Meglio fare attenzione però all’avvitatore elettrico che non può essere utilizzato su tutti i mobili; in alcuni casi, infatti, questo provoca dei buchi, rovinando il mobile.

Le istruzioni.

Non tutti i mobili hanno le istruzioni per il montaggio e in questo caso la cosa si complica ulteriormente. Quando si acquista un mobile, meglio verificare che ci siano le istruzioni o chiederle al commerciante. Prima di procedere con il montaggio mobili Roma, è bene studiare le istruzioni e capire quali son i passaggi da compiere. Una volta capito cosa bisogna fare, si può procedere con l’assemblaggio vero e proprio.

L’assemblaggio.

È importante rimanere perpendicolari alla superficie in legno e non premere con troppa veemenza per evitare danni. Attenzione poi al pavimento che è meglio proteggere con dei cartoni o con una coperta: attrezzi che scivolano dalle mani o gli angoli del mobile possono graffiare le superfici irrimediabilmente. Alla fine, non dovrebbero avanzare viti e chiodi che erano contenuti nella confezione, ma l’importante è che il mobile sia in piedi e resti tale!

Per far intervenire degli esperti del montaggio mobili Roma, basta visitare il sito web montaggiomobiliroma.wordpress.com dove trovare tutti i contatti.