I top 3 stili moderni

Published by: 0

cucine17Scandinavo

Lo stile numero uno per le cucine moderne oggi è di certo quello scandinavo. Questo stile che arriva dal nord ha molti vantaggi, non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale. Lo stile scandinavo sfrutta al meglio lo spazio: molti oggetti trovano il loro spazio sulle pareti grazie ai ganci appendi tutto. Inoltre, lo stile scandinavo ama anche gli open space cioè quando living e cucine moderne sono fuse insieme. Il materiale prediletto dallo stile scandinavo per le cucine moderne è di sicuro il legno, meglio se sbiancato. Il legno però è solitamente piuttosto costoso, si può optare per pensili e ante in laminato dove la superficie riproduce le tipiche venature del legno con il vantaggio di averlo nel colore che più piace.

Industrial

Un altro stile molto blasonato nelle cucine moderne è lo stile industriale che si rifà alle industrie del primo 900. Lo stile industrial è molto minimal con spazi ben studiati e lineari. Un ruolo importante lo riveste l’illuminazione e esistono moltissimi lampadari a sospensione che sono realizzati in questo stile. Le superfici in questo caso devono essere lisce e meglio se senza venature.

Anni 50

Nonostante gli anni 50 facciano parte del vintage, oggi questo stile è molto in voga per le cucine moderne. I dettagli che rendono le cucine moderne anni 50 sono, per esempio, il pavimento che può essere bianco e nero come nelle tavole calde americane. Un altro dettaglio sono di sicuro i colori che possono essere molto pop come il rosso e l’azzurro. I materiali da prediligere nelle cucine moderne in stile anni 50 sono la formica e le superfici possono essere anche lucide. L’ideale sarebbe completare le cucine moderne con tavolo e sedie in fornica originali di quegli anni. Per completare le cucine moderne, si deve far attenzione agli elettrodomestici, soprattutto al frigorifero che non deve essere incassato ma esterno. In commercio si trovano dei frigoriferi colorati bombati che si ispirano proprio agli anni 50.

Scopri sul nostro portale www.gmcucine.com il nuovo catalogo delle cucine moderne.